Ciao ragazze! Oggi per voi un DIY per rinnovare e abbellire una parete spoglia :)
In questo caso andremo a creare un albero con dei fiori "simil ciliegio"; vi consiglio prima di passare alla decorazione della parete di stuccare eventuali crepe e verniciare il muro in modo tale da prepararlo ai vari disegni che andremo a fare , in questo caso io ho deciso di colorare il mio muro di bianco ma voi potete farlo del colore che più preferite. Passiamo a ciò che ci occorre per la preparazione della parete:
- Stucco
- Carta vetrata
- Spatolina
- Pittura diluita con acqua
- Nastro adesivo di carta
- Rullo
- Giornali
- Bacinella
- Griglia per rullo
Prima di iniziare è importante proteggere il pavimento ed i mobili quindi ricopriamo tutte le superfici circostanti alla nostra parete con dei fogli di giornale , una volta fatto questo con il nastro adesivo ricopriamo lo zoccoletto e le eventuali porte che si congiungono con il muro. Una volta stuccati gli eventuali buchi e crepe lasciate asciugare per alcune ore, fatto questo potete passare al livellamento con la carta vetrata.
Ora ci resta solo diluire la pittura con il quantitativo di acqua indicato nella confezione versane una parte nella bacinella e intingervi il rullo , ricordate di strizzarlo sulla griglia prima di utilizzarlo. Lasciate asciugare tutta la notte e la vostra parete sarà pronta per essere decorata.
Occorrente per la decorazione :
- Pittura acrilica marrone
- Pittura acrilica rossa
- Pittura acrilica gialla
- Pittura acrilica bianca (se avete pitturato di bianco la parete potete utilizzare quella stessa pittura)
- Pennelli
- Formine di patate
- Contenitori
Iniziamo disegnando il tronco del nostro albero , potete utilizzare come linea guida del nastro adesivo così da far venire ben delineati i contorni , per i rami invece vi consiglio i disegnarli prima a matita per avere un'idea più precisa di quello che poi si andrà a pitturare. In una bacinella versato un pò di pittura bianca e piano piano aggiungete il colore marrone miscelando bene con il pennello per essere sicuri dell'intensità del colore . Fatto ciò potete dipingere il vostro albero , ricordate di togliere l'eccesso di pittura per evitare sgocciolamenti. Fate asciugare il tutto per almeno 2 ore e passiamo alla parte più divertente,la realizzazione dei fiori. Versate il bianco in un contenitore,aggiungete poche gocce di rosso e mescolate bene, vi consiglio di non immergere direttamente lo stampino ( trovate come realizzare lo stampino qui ) nel contenitore ma aggiungetelo con un pennello per non mettere colore in eccesso e appoggiatelo al muro nel punto in cui volete creare il vostro petalo, mettete 5-6 petali uno vicino all'altro in senso circolare per comporre un fiore. Fatti tutti i fiori ripassateli con un pennello in modo da riempire gli spazi privi di colore e delineare meglio la forma , lasciate asciugare e date un'altra passata finchè non siete soddisfatte.
Ora iniziamo a far sembrare i nostri fiori davvero dei fiori e non solo delle sagome , quindi passiamo alle varie sfumature. Io come prima cosa ho creato una parte centrale più chiara aggiungendo del bianco al rosa precedentemente creato, mentre aspettiamo che questa prima sfumatura si asciughi prendiamo il giallo e con il manico di un pennello, così da avere dei cerchi precisi, facciamo dei puntini lungo i rami. In un altro contenitore mischiamo un pò di giallo, di rosa e di rosso fino ad ottenere più o meno un color anguria con cui andremo a realizzare dei piccoli fiorellini per riempire i rami che sono rimasti troppo spogli e con questo stesso colore andremo a colorare tutti i bordi dei fiori che subito sfumeremo con lo stesso rosa pallido con cui abbiamo fatto la prima sfumatura. Se come me avete realizzato anche dei fiori non completamente aperti su quelli vi consiglio di non ricalcare i contorni con il color anguria ma di posizionare il colore al centro con un pennello a ventaglio , facendo in modo che le setole del pennello combacino con le punte dei petali , passato il color anguria su tutti fiori, fate lo stesso procedimento con il rosa pallido. Finito tutto di asciugare prendiamo il bianco e sempre con il retro del pennello realizziamo dei puntini nei fiorellini color anguria, posizioniamo anche un pò di bianco al centro dei fiori più grandi. Per finire disegniamo tanti puntini con un colore a nostra scelta al centro dei nostro fiori di ciliegio.
Come avete visto in modo semplice abbiamo decorato la nostra parate , io ho decorato la parete di un corridoio e per via della porta nel mezzo e del poco spazio, come potete vedere nella foto, ho dovuto disegnare solo metà albero e dividere i rami , voi se avete un'intera parete libera potete benissimo centrare l' albero e disegnare tutti i rami. Spero che questo DIY vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato utile , se avete qualche domanda commentato qui sotto sarò lieta di rispondervi :)
Red Fox ♥
Nessun commento:
Posta un commento