domenica 4 maggio 2014

DIY #3 Flower HeadBand




Ciao Ragazze ! Scusate la lunga assenza ma sono stata davvero impegnata in queste ultime settimane. Oggi vi propongo un nuovo DIY su come creare una graziosa coroncina di fiori. Vanno molto di moda in questo periodo ma non riuscivo mai a trovarne una che mi soddisfacesse appieno, così ho deciso di crearla io stessa. Per realizzarla ci serviranno:


  • Fiori finti
  • Colla a caldo
  • Nastro elastico
  • Nastrino
  • Forbici



Come fiori finti ho utilizzato un vecchio mazzo di roselline, qualche fiore di quelli che si trovano nelle bomboniere e dei piccoli rametti con minuscoli fiori bianchi, voi potete utilizzare quelli che più vi piacciono. Come prima cosa ,sarebbe bene prendere la misura della circonferenza della nostra testa per essere sicure della lunghezza nel nastro elastico su cui andremo a lavorare. Ora dobbiamo preparare i vari pezzi che andranno a comporre la nostra coroncina, quindi con le forbici andiamo a dividere il fiore dallo stelo e tagliamo anche qualche fogliolina.


Vi consiglio di dividere i fiori più grandi , che andremo a posizionare in tutta la parte centrale, da quelli più piccoli che invece posizioneremo ai lati. Partendo dal centro quindi, con la colla a caldo, andiamo a incollare uno dei fiori più grandi, poi prendiamo le foglioline e incolliamole da entrambi i lati del fiore , prendiamo un altro fiore grande e posizioniamolo sopra la foglia appena incollata , facciamo lo stesso anche dall' altro lato. Vi consiglio di precedere da entrambi i lati in modo uguale , quindi ripetendo, incolliamo il primo fiore nel mezzo , procediamo incollandone uno a destra e uno a sinistra , per poi ricominciare , questo farà si che il nostro gruppo di fiori grandi resti sempre al centro. Tra un fiore e l'altro alternate le foglioline che servono anche a nascondere il bianco della fascia elastica. Una volta finita la parte centrale procedete nello stesso modo con i fiori più piccoli sempre alternandoli alla foglioline, fino ad arrivare alla fine del nastro, lasciando 1 cm vuoto da entrambi i lati che dopo ci servirà per chiudere il tutto.


Quando abbiamo finito di incollare tutti i nostri fiorellini , possiamo passare ad abbellire e rendere particolare la nostra coroncina. Prendiamo i rametti con i fiorellini bianchi e tagliamoli in parti molto piccole e andiamoli a incollare tra un fiore e l'altro, mettiamoli anche dove la nostra composizione ci appare un pò vuota , se non avete trovato questi piccoli rametti potete mettere anche dei fiorellini a vostra scelta , l'importante è che siano molto più piccoli di tutti gli altri fiori che avete utilizzato così da non appesantire troppo il nastro. Finita la nostra composizione , lasciamo riposare per qualche minuto. Se inizialmente non avete preso le misure del nastro o preferite che la misura sia regolabile , potete prendere un nastrino tagliarlo in parti uguali e incollarlo alle due estremità del nastro elastico che precedentemente abbiamo lasciato vuote; in questo modo la coroncina verrà chiusa con un semplice fiocco e potrete regolarne la circonferenza. Se invece come me preferite che la coroncina sia continua e quindi non abbia chiusure o parti senza fiori potete semplicemente incollare le due parti di nastro vuote e coprire quest'ultima parte con una fogliolina e con un fiore così da nascondere la chiusura.


Questo è il risultato, semplice , facile e veloce. Potete sbizzarrirvi con i colori e i tipi di fiori che più vi piacciono.Questo tipo di "fasce" arricchiscono tantissimo l'outfit e io le trovo veramente belle e primaverili. spero che anche questo DIY vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato utile, come sempre se avete domande lasciate un commento. Un bacio :)


Red Fox 









Nessun commento:

Posta un commento